gennaio 2020

mar21gen21:1523:00Gruppi di supervisione con Psicodramma AnaliticoPsicodramma Analitico per operatori sanitari, psicosociali, educativiTipologia:localiCittà:MilanoTipo di evento:Gruppo di supervisione

Dettagli Evento

Psicodramma Analitico per operatori sanitari, psicosociali, educativi

Ciclo di 6 incontri di supervisione: gennaio 2020-giugno 2020

Lo psicodramma freudiano è un moderno e collaudato dispositivo di cura, formazione e supervisione; opera a partire dal gruppo ma, attraverso il gioco, assume la funzione di innescare nel soggetto un certo spaesamento rispetto alla supposta unitarietà del suo “Io-nel-ruolo”, consentendo un iniziale svelamento del desiderio inconscio. 

La discussione sul caso avviene attraverso sedute di psicodramma analitico, in cui un animatore ed un osservatore silente si alternano a condurre e commentare il lavoro del gruppo. Alla presentazione di casi, si possono alternare momenti di lettura e riflessione su testi teorici.

La conduzione è a cura di Irene Carrano e Paola Grifo, psicologhe psicoterapeute e psicodrammatiste, membri  FlaI, che si alterneranno nell’animazione e nell’osservazione.

Seppure fra i partecipanti possano esistere formazioni, esperienze, età diverse, qualcosa ci accomuna: il desiderio rispetto alla psicoanalisi e ad un lavoro che ogni giorno ci spiazza, ci divide, ci fa pensare, ci appassiona.

Le sedute si svolgono un martedì al mese, alle ore 21, presso lo Studio Afanisi a Milano (Zona Solari-Napoli).

L’accesso è previa iscrizione tramite email a info@studioafanisi.it oppure a lombardia@forumlacan.it, contenente una breve descrizione della propria pratica e della motivazione alla partecipazione al gruppo di supervisione.

Ora

(Martedì) 21:15 - 23:00

Luogo

Studio Afanisi

Via Montecatini, 15