marzo 2020

Questo è un Evento che si ripete

mar03mar19:3021:00i Martedì del ForumL'aggressività in psicoanalisi Organizzatore: FLaI e ICLeS Venezia Tipologia:localiCittà:Venezia MestreTipo di evento:Gruppo di lettura,Gruppo di Studio,Dibattiti

Dettagli Evento

Ogni primo martedi del mese ci troviamo presso la sede dell’ICLeS di Venezia-Mestre per leggere, approfondire e discutere i testi lacaniani. Quest’anno abbiamo deciso di iniziare con “l’aggressività in psicoanalisi” contenuto nel primo volume degli scritti di J.Lacan. Questo testo, che fu proposto come relazione teorica da Lacan nel 1948, in occasione del XI congresso degli psicoanalisti di lingua francese a Bruxelles, ci accompagnerà per i primi quattro incontri. Ogni incontro sarà presentato da un membro FLaI con la partecipazione di diversi psicoanalisti e psicoanalisti membri dell’Ecole.

L’evento è aperto a chiunque sia interessato ad approfondire l’opera di J.Lacan o che senta il desiderio di avvicinarsene. Gratuito. Si richiede, anche visto il numero limitato dei posti, iscrizione via mail a jcappelletti@libero.it o jeeyuncappelletti@aulss6.veneto.it.

Gli incontri si terranno nei seguenti giorni:

14 gennaio introduce Silvana Perich

4 febbraio introduce Kety Ceolin

3 marzo introduce Patrizia Gilli

7 aprile introduce Michela Sivieri

Gli incontri avverranno in via Cappuccina 38, alle ore 19.30

 

Ora

(Martedì) 19:30 - 21:00

Luogo

sede ICLeS Venezia

via cappuccina 38

Organizzatore

FLaI e ICLeS Veneziasegreteria@forumlacan.it