A Roma il Forum Lacaniano in Italia (FLaI) è rappresentato da membri formatisi ed interessati alla psicoanalisi così come trasmessa da Sigmund Freud e Jacques Lacan.

I membri del Forum di Roma promuovono ed organizzano eventi aperti e rivolti al pubblico volti a favorire l’interesse e la curiosità verso la psicoanalisi e a tenere vivi i legami con altri discorsi (cinema, arte, scienza, filosofia, religione, etc.); promuovono e realizzano attività formative alla psicoanalisi mediante specifiche attività come cartel, seminari, gruppi di lettura, corsi di formazione, convegni, supervisioni cliniche, gruppi di lavoro teorico e/o clinico. Scarica il depliant delle attività del 2019.

Svolgono inoltre attività clinica orientata alla psicoanalisi volte ad affrontare il disagio sia sul versante della prevenzione che della cura: collegato a FLaI Roma è attivo PuntoInc consultorio psicoanalitico aperto a varie problematiche con trattamenti accessibili e tariffe personalizzate. Il consultorio ha una sede centrale in viale Aventino, e altre sedi sparse in tutto il territorio della Città Metropolitana e ad Avezzano nella provincia di L’Aquila.
I professionisti che operano nel consultorio sono membri di FLaI.

Membri FLaI Roma

      Dove

      Viale Aventino 36, interno 9A – 00153 Roma (RM)

      a 100 metri dalla linea Metro B – Circo Massimo

      Contattaci via e-mail

      Eventi

      maggio 2019

      mar28mag19:0020:30Gruppo di lettura delle opere di FreudCittà:RomaTipo di evento:Gruppo di lettura

      giugno 2019

      dom09giu11:0013:00Arte e psicoanalisi a MACRO ASILOAscoltare l'Arte. Psicoanalisi in dialogo Organizzatore: FLaI Roma Tipologia:NazionaliCittà:Roma

      sab29giu9:0013:00Supervisione clinicaCittà:RomaTipo di evento:Gruppo di supervisione